Dipingi il tuo albero genealogico: scopri le tue radici!

Realizza l’albero genealogico della tua famiglia, chiedi a mamma e papà di aiutarti a cercare vecchie foto dei tuoi antenati e scopri la storia della tua famiglia!

 

“Tanto io coltivo a costo zero
un albero genealogico vero.
Coi pennarelli e la mia abilità
e con l’aiuto di mamma e papà,
di nonna, nonno, di zio e zia…
e di tutta la mia fantasia!”

Michał Rusinek, Piccole posie di famiglia

 

Durata: 30 min circa
Tema: famiglia, storia, origini, natura
Fascia d’età: Scuola dell’infanzia, Scuola Primaria
Materiali: colla, forbici, foto di famiglia, colori

 

IL LIBRO

“Piccole poesie di famiglia” di Michał Rusinek, illustrato da Joanna Rusinek, tradotto da Linda Del Sarto con la consulenza poetica e la postfazione di Chiara Carminati

«La mia famiglia, vista da fuori, è un po’ come tutte le altre… Ma secondo voi esiste davvero una famiglia normale? Sono convinto che in ognuno di noi sia racchiusa qualche stranezza, ognuno ha vissuto qualche avventura, di ognuno si può raccontare qualche aneddoto bizzarro. E lo stesso vale per le famiglie! Ecco a voi il catalogo completo e stravagante della mia famiglia (della nostra, anzi, visto che mia sorella è l’illustratrice del libro), raccontato attraverso 50 piccole poesie ispirate ai nostri antenati: c’è il rapitore, la rapitrice (chi dei due è il vero colpevole?), l’assistente di volo, il sarto, il prigioniero e tanti altri. E sennò, a che serve l’immaginazione?»

Una raccolta di poesie scritta e illustrata in tono ironico, fresco e spassoso, che invita i piccoli lettori a guardare con occhi diversi chi ci sta attorno e cimentarsi a disegnare l’albero genealogico della propria famiglia.

Il respiro ironico e brillante della poetessa Premio Nobel Wisława Szymborska rinasce nelle poesie del suo più fidato amico: Michał Rusinek

DOVE POSSO ACQUISTARE IL LIBRO?

Clicca qui per comprare il libro. Non dimenticare che esiste anche l’edizione digitale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *