Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“Mirabella” a Più Libri Più Liberi di Roma

Dicembre 7, 2021 @ 12:00 am - 1:00 pm
Price: Gratuito

Semi e radici: ricordare il passato per cambiare il futuro

Un romanzo profondo, commovente, magnificamente illustrato, sull’importanza della memoria. In questa storia lo scrittore polacco Cezary Harasimowicz introduce una narratrice molto speciale: l’albero Mirabella. Cresciuta nel ghetto di Varsavia, Mirabella ha visto passare sotto i suoi rami la Storia con la “S” maiuscola: l’invasione nazista, l’Olocausto, lo stalinismo, ma anche il cemento che si è mangiato gli angoli verdi della città. Un libro dolceamaro, che offre meravigliosi spunti di riflessione: se nella tradizione ebraica piantare un albero simboleggia la vita che continua, oggi questo gesto può cambiare il nostro futuro, aiutandoci a fronteggiare la crisi climatica che stiamo vivendo.
Alla presentazione del libro seguirà un laboratorio, durante il quale coltiveremo (letteralmente) insieme ai nostri lettori una nuova speranza per il nostro pianeta.

Partecipano:
Cezary Harasimowicz, sceneggiatore, attore e drammaturgo, le sue sceneggiature sono state trasformate in serie TV e film di successo. È anche autore di radiodrammi e sceneggiati televisivi. Vincitore del premio internazionale Hartley-Merill Screenwriting Award, lavora con i migliori registi polacchi ed è membro dell’Accademia Europea del Cinema. Per MIMebù è autore di Mirabella.
Laura Rescio lavora da più di quindici anni come traduttrice dal polacco, dal nederlandese e dall’inglese. Le sue traduzioni sono state pubblicate da importanti editori tra cui Adelphi, Bollati Boringhieri, Fabbri, Feltrinelli, Piemme, Scheiwiller.

 

Quando? Martedì 7 dicembre – Ore 12:00
Dove? Più Libri Più Liberi (Roma) – Roma Convention Center – La Nuvola – Sala Luna

Dettagli evento

Data: 07 Dic
Ora: 12:00 am - 1:00 pm
Dove: Roma Convention Center La Nuvola
Organizzatore: Più Libri Più Liberi