Ci avete mai pensato che anche i vostri vestiti esprimono come vi sentite durante la giornata e, se ci riflettete, quanto è bello essere diversi ogni giorno?! Oggi siamo colorati, domani siamo a strisce, dopodomani vogliamo indossare la gonna di jeans e, chissà, il giorno dopo il nostro cappello preferito. In questo laboratorio potrete creare un libro mobile con cui giocare a vestire i vostri personaggi in maniera sempre diversa, vi basterà sfogliare le pagine! E chi lo ha detto che esistono dei vestiti solo da maschio o solo da femmina? Durante l’attività si potranno stimolare i bambini a riflettere sull’importanza della diversitàe dell’unicitàdi ciascun individuo, invitando alla libertà di espressione attraverso un atelier creativo e giocoso. Cerca vecchie riviste in giro per casa e realizza il tuo libro mobile. Gioca con le combinazioni più divertenti per vestire i tuoi personaggi, diversi ogni giorno.
Durata: 30 min circa per la realizzazione del laboratorio ma più pagine inserirete nel libro, più aumenteranno i personaggi del vostro libro mobile Tema: la bellezza della diversità, libertà di espressione Fascia d’età: Scuola dell’infanzia, Scuola Primaria Ispirazioni: Teatro a mezzanotte di Kveta Pacovska Materiali: fogli bianchi A4, 1 cartoncino colorato A4, pennarelli o matite, vecchie riviste, colla, forbici, pinzatrice, matita, gomma e… tanta fantasia!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.Revoca il consenso