L’amicizia oltre la diversità: Kinga Maksai racconta “Mia & Maja”

Mia ha 14 anni, abita a Budapest e, da quando sua madre non c’è più, vive con il padre e il fratellino. Le piace leggere e ascoltare la musica, quando è nervosa sente il bisogno di contare le cose o spegnere e riaccendere la luce in continuazione, e girare il suo braccialetto sette volte intorno al polso la fa sentire più tranquilla. Qualcuno direbbe che è strana, ma in fin dei conti deve affrontare le stesse difficoltà delle altre ragazze della sua età: la scuola, le compagne di classe sleali, le prime cotte.
Maja ha 70 anni, un figlio di nome Ádám che vive a Londra e il bassotto Tomhanks a farle compagnia. Ama passeggiare nei parchi e fare la spesa in un negozietto dietro casa sua, dove nessuno si accorge che a volte fa scivolare qualcosa nella borsetta senza pagare…
Si direbbe che non abbiano niente in comune, eppure Maja riesce a intravedere la donna che Mia diventerà, e Mia è in grado di far emergere la ragazzina che vive ancora dentro Maja.
Un incontro fortuito fa nascere un’amicizia insolita e colorata.

Una storia capace di costruire un ponte tra due generazioni in apparenza opposte

 

Clicca qui per acquistare “Mia & Maja”, di Kinga Maksai, traduzione di Silvia Canavero, illustrazioni di János Gárdos, copertina di Ilaria Urbinati.

Questo libro è disponibile anche in formato digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *