Mia e Maja: Cinzia Seccamani ci racconta il viaggio di questo libro dall’Ungheria all’Italia

Cinzia Seccamani, International Sales Director di S&S Alliance e Owner-Managing Director presso Find Out Team Publishing Agency, ci racconta della passione e dell’impegno della sua agenzia nella diffusione delle lingue meno diffuse e del ruolo fondamentale che hanno le agenzie letterarie nel riuscire a far conoscere al pubblico italiano la letteratura straniera per ragazzi. Un lavoro di selezione accurata, che li coinvolge in prima linea in numerosi progetti internazionali.
“Mia e Maja” di Maksai Kinga è un romanzo pubblicato da un piccolo editore ungherese, una storia che per la qualità della scrittura ha già saputo emozionare migliaia di lettori in Ungheria e che grazie a MIMebù e Find Out Team raggiungerà i lettori italiani. In questo video Cinzia si rivolge a tutti i protagonisti del mondo dell’editoria, inviando un forte messaggio di speranza e ripartenza. Scoprite il viaggio di Mia e Maja dall’Ungheria all’Italia!

IL LIBRO

Mia ha 11 anni e, da quando sua madre non c’è più, vive con il padre e il fratellino a Budapest. Le piace leggere e ascoltare la musica, spesso sente il bisogno di contare le cose o spegnere e riaccendere la luce, e girare il suo braccialetto sette volte intorno al polso la fa sentire più tranquilla. Qualcuno direbbe che è strana, ma in fin dei conti deve affrontare le stesse difficoltà delle altre ragazzine della sua età: la scuola, le amiche sleali, i compagni di classe idioti.
Maja ha 70 anni, un figlio di nome Adam che non vede mai e un cane come unica compagnia. Ama passeggiare, soprattutto nei grandi centri commerciali e nei mercati all’aperto, dove nessuno si accorge che a volte fa scivolare qualcosa nella borsetta senza pagare…
Si direbbe che non abbiano niente in comune, eppure Maja riesce a intravedere la donna che Mia diventerà, e Mia è in grado di far emergere la ragazzina che vive ancora dentro Maja. Un incontro fortuito fa nascere un’amicizia insolita e colorata: una storia adatta ai lettori di tutte le età.

Un libro capace di costruire un ponte tra due generazioni in apparenza opposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *