Mia e Maja: Cinzia Seccamani ci racconta il viaggio di questo libro dall’Ungheria all’Italia

Cinzia Seccamani, International Sales Director di S&S Alliance e Owner-Managing Director presso Find Out Team Publishing Agency, ci racconta della passione e dell’impegno della sua agenzia nella diffusione delle lingue meno diffuse e del ruolo fondamentale che hanno le agenzie letterarie nel riuscire a far conoscere al pubblico italiano la letteratura straniera per ragazzi. Un lavoro di selezione accurata, che li coinvolge in prima linea in numerosi progetti internazionali.
“Mia e Maja” di Maksai Kinga è un romanzo pubblicato da un piccolo editore ungherese, una storia che per la qualità della scrittura ha già saputo emozionare migliaia di lettori in Ungheria e che grazie a MIMebù e Find Out Team raggiungerà i lettori italiani. In questo video Cinzia si rivolge a tutti i protagonisti del mondo dell’editoria, inviando un forte messaggio di speranza e ripartenza. Scoprite il viaggio di Mia e Maja dall’Ungheria all’Italia!

IL LIBRO

Mia & Maja

Mia ha 11 anni e, da quando sua madre non c’è più, vive con il padre e il fratellino a Budapest. Le piace leggere e ascoltare la musica, spesso sente il bisogno di contare le cose o spegnere e riaccendere la luce, e girare il suo braccialetto sette volte intorno al polso la fa sentire più tranquilla. Qualcuno direbbe che è strana, ma in fin dei conti deve affrontare le stesse difficoltà delle altre ragazzine della sua età: la scuola, le amiche sleali, i compagni di classe idioti.
Maja ha 70 anni, un figlio di nome Adam che non vede mai e un cane come unica compagnia. Ama passeggiare, soprattutto nei grandi centri commerciali e nei mercati all’aperto, dove nessuno si accorge che a volte fa scivolare qualcosa nella borsetta senza pagare…
Si direbbe che non abbiano niente in comune, eppure Maja riesce a intravedere la donna che Mia diventerà, e Mia è in grado di far emergere la ragazzina che vive ancora dentro Maja. Un incontro fortuito fa nascere un’amicizia insolita e colorata: una storia adatta ai lettori di tutte le età.

Un libro capace di costruire un ponte tra due generazioni in apparenza opposte

DOVE POSSO ACQUISTARE IL LIBRO?

Il libro uscirà a febbraio 2022. Non dimenticare che esiste anche l’edizione digitale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *