Silvia Baroncelli vince il contest di illustrazione dedicato a “Gli Accartocciati”

Silvia Baroncelli si unisce al team di MIMebù: la sua cover infatti è quella scelta per l’edizione italiana di Gli Accartocciati, romanzo dell’autore greco Thodoris Koukias tradotto da Constantina Mavrou. 

Silvia Baroncelli ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha poi lavorato come Artist in Residence a Londra presso il British Museum. Lavora come autrice e illustratrice dal 2005, pubblicando titoli con editori italiani e stranieri. Le sue illustrazioni hanno ricevuto premi e riconoscimenti, nel 2016 è eletta “Illustratore dell’anno”, nel concorso indetto da “La Città del sole”. È docente presso Laba (Libera Accademia di Belle Arti) di Firenze, e tiene workshop di illustrazione per scuole d’arte. Incontra molto spesso i suoi lettori, organizzando laboratori creativi per bambini, in cui i partecipanti possono sperimentare tecniche ed esercizi volti a stimolare la fantasia.
È ambassador per la Community Donne 4.0, associazione orientata ad accelerare il raggiungimento della parità di genere attraverso le tecnologie Industria 4.0.

IL LIBRO

Nefeli sente di non appartenere a nessun posto e a nessun gruppo, a volte nemmeno a se stessa. È come se i colori nella sua vita stessero sbiadendo, assorbiti da uno di quegli acchiappacolore che sua madre usa in lavatrice. La sindrome di Asperger ha fatto guadagnare a Ionas il titolo di adolescente più strano della scuola. Forse non è in grado di allacciarsi le scarpe o sorridere, ma ha un’intelligenza impressionante. E soprattutto non mente mai. Poi c’è Adela, bella e indipendente. Per lei solitudine e discriminazione non sono novità, dal momento che per i suoi compagni è solo “l’albanese”. Essere outsider avvicina i tre amici, ma li rende anche un facile bersaglio per chi si sente minacciato dalla loro diversità.

Scopri di più qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *